Ricette e consigli per gustare al meglio il nostro riso - Azienda Agricola Pizzo e Foresto

. RISO ORYZA SATIVA RICE ARROZ RIZ REIS MCHELE OREZUL ORIZ GAO RIS BERAS RYZ PIRINIC .

sorrisodichef
sorrisodichef

Lo coltiviamo da tre generazioniLe nostre nonne erano mondineNostra passione, loro ereditàQuesto riso è il nostro meglio

Vai ai contenuti

Panissa Vercellese

E’ uno dei piatti più famosi della tradizione contadina del Piemonte orientale e della Lombardia padana. La variante vercellese si presenta come una versione più saporita, dove al riso Baldo si aggiungono fagioli della qualità tipica coltivata a Saluggia, vino rosso Barbera, lardo e salame d'la duja.
Stefano | 7/10/2018

Risotto con le Rane alla Vercellese

Si tratta di un piatto povero della tradizione culinaria contadina oggi diventato prelibatezza da ristorante stellato. Decenni fa le risaie erano piene di rane, ora si trovano quasi più soltanto congelate. Se avrete fortuna… ecco una ricetta del passato.
Patrizia | 7/10/2018

Risotto alle lumache

Si tratta di un piatto povero della tradizione culinaria contadina oggi diventato prelibatezza da ristorante stellato. Decenni fa le rive frondose e i fossi delle risaie erano piene di lumache, ora è più facile trovarle fresche d’allevamento. Se avrete fortuna… ecco una ricetta del passato.
Patrizia | 13/9/2018

Risotto alla Milanese

Il risotto alla milanese è parte della tradizione Meneghina. Condito con lo zafferano, ma richiede anche altri ingredienti quali il burro e il midollo di bue sbriciolato, poi il brodo ed i pistilli di zafferano gli conferiranno un aroma particolarmente invitante.
Stefano | 8/9/2018
Website created by
ADDRESS

Az. Agr. Pizzo e Foresto S.S
26, via Marone
13044 Lamporo (VC)
C.F. e P. IVA 01841440025
OPENING HOURS

Lunedì - Sabato: su appuntamento
Domenica: CHIUSO
CONTACTS

info@pizzoeforesto.it
+39 0161 84 82 65
+39 344 16 42 578
Torna ai contenuti