Stefano

. RISO ORYZA SATIVA RICE ARROZ RIZ REIS MCHELE OREZUL ORIZ GAO RIS BERAS RYZ PIRINIC .

sorrisodichef
sorrisodichef

Lo coltiviamo da tre generazioniLe nostre nonne erano mondineNostra passione, loro ereditàQuesto riso è il nostro meglio

Vai ai contenuti

Panissa Vercellese

E’ uno dei piatti più famosi della tradizione contadina del Piemonte orientale e della Lombardia padana. La variante vercellese si presenta come una versione più saporita, dove al riso Baldo si aggiungono fagioli della qualità tipica coltivata a Saluggia, vino rosso Barbera, lardo e salame d'la duja.
Stefano | 7/10/2018

Venere, gamberetti e zucchine

Il nero, si sa, sta bene su tutto…anche in cucina! Questa varietà di riso dal colore dell’ebano e dal particolarissimo profumo che ricorda il pane appena sfornato è perfetta per realizzare un primo piatto accattivante e sfizioso e la cottura veloce dei crostacei permette di apprezzarne a pieno i sapori autentici.
Stefano | 5/10/2018

Risotto alla Milanese

Il risotto alla milanese è parte della tradizione Meneghina. Condito con lo zafferano, ma richiede anche altri ingredienti quali il burro e il midollo di bue sbriciolato, poi il brodo ed i pistilli di zafferano gli conferiranno un aroma particolarmente invitante.
Stefano | 8/9/2018

Pastiera di riso al cioccolato

La pastiera di riso è una variante della classica pastiera napoletana, una versione con guscio di pasta frolla e ripieno di crema di ricotta e uova, dove il grano viene sostituito dal riso. Anche in questa ricetta il riso viene cotto nel latte e reso dolce e tenero.
Stefano | 4/9/2018

Arancini di riso

In questa ricetta tipica siciliana il riso e il sugo di carne si fondono in un abbraccio che dà vita ad un sapore unico ed irresistibile.
Stefano | 1/9/2018
Website created by stefanodelfino.it
ADDRESS

Az. Agr. Pizzo e Foresto S.S
26, via Marone
13044 Lamporo (VC)
C.F. e P. IVA 01841440025
OPENING HOURS

Lunedì - Sabato: su appuntamento
Domenica: CHIUSO
CONTACTS

info@pizzoeforesto.it
+39 0161 84 82 65
+39 344 16 42 578
Torna ai contenuti